logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
Top
 

I Cuochi presentano il Cammino del loro patrono

I Cuochi presentano il Cammino del loro patrono

Il 13 ottobre, per la celebrazione della Festa nazionale del Cuoco, sarà omaggiato San Francesco Caracciolo, Patrono della categoria. L’iniziativa prevede presso la sede romana della Federazione Italiana Cuochi la presentazione del progetto “Il Cammino di San Francesco Caracciolo”. Il progetto, ideato dall’Ordine dei Chierici Regolari Minori Caracciolini e dall’Associazione Laici Caracciolini in partnership con la Federcuochi e la Cooperativa Con la Mano del Cuore, prevede la costruzione di un cammino che ripercorre l’ultimo viaggio di San Francesco Caracciolo, 550 km, da Loreto a Napoli, che toccheranno circa 70 comuni dislocati in quattro regioni d’Italia: Marche, Abruzzo, Molise, Campania.
La presentazione, programmata nel rispetto delle normative per contrastare la diffusione del Covid-19, sara’ aperta in presenza ad un numero limitato di persone. I lavori potranno essere seguiti in streaming, sulla pagina Facebook e You Tube della Federazione Italiana Cuochi. “Come Federazione Italiana Cuochi – commenta il presidente Rocco Cristiano Pozzulo – siamo impegnati a rilanciare il turismo e le attivita’ di ristorazione duramente colpite dall’emergenza sanitaria. L’idea del Cammino di San Francesco Caracciolo, nostro Patrono, va in questa direzione ed e’ per questa ragione che ci vede in prima linea come protagonisti entusiasti”

caraccioloadmin

Leave a Reply: