Parte da Loreto il Progetto Alberghieri per il Cammino
A Loreto (Marche) il 22 ottobre 2021 è stato dato l’avvio a un percorso di ampio respiro e durata che vede attivo in veste di capofila l’Istituto Einstein-Nebbia di Loreto nella co-costruzione del Cammino di san Francesco Caracciolo.
L’importanza dell’iniziativa è stata sottolineata dalla presenza del Vescovo di Loreto Sua Ecc. Mons. Fabio dal Cin, della delegata del Sindaco di Loreto, del vicesindaco di Recanati.
In collegamento da Roma il Preposito Generale dei Chierici Regolari Minori (caracciolini).
Collegati erano anche i numerosi Istituti Alberghieri che si trovano lungo il cammino e che erano invitati a partecipare: Ascoli, Pescara, Villa Santa Maria, Agnone, Vairano, Teano, Aversa, Napoli. E’ stato entusiasmante ascoltare i saluti festosi dei ragazzi !
Un grande grazie va al Dirigente Scolastico Prof. Francesco Lucantoni che ha creduto fin dall’inizio alle grandi potenzialità del progetto, alla prof.ssa Sabrina Bucci che si è interfacciata con la nostra Margherita Rizzuto per coordinare l’evento, all’Unione Regionale Cuochi Marche che ha creato le condizioni per attivare questa collaborazione.
Un grandissimo grazie va ai docenti, alle studentesse e agli studenti di questo splendido Istituto – eccellenza formativa marchigiana – che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione mettendo in campo tutta la loro energia, passione, intelligenza, sensibilità